13 dicembre 2016

Niente, 4 mesi. 13 Agosto-13 Dicembre.

E niente, quattro mesi.
Non starò qua a dire le solite cose, a dirti quanto bella e meravigliosa sia questa esperienza, questo viaggio.
Non posso,
 non posso perché anche solo il chiamarlo "viaggio" ora è un errore, non mi viene neanche di chiamare tutto ciò "esperienza", questa ormai è la mia vita, sembra strano dirlo, lo è anche per me, non concepisco come mi sia abituata a tutto, le abitudini, il tempo, gli orari strani, i silenzi.
Ma è un abituarsi diverso dalla quotidianità, un "abituarsi" che riesce a sorprenderti comunque ogni giorno.
Ti accorgi di tutto ciò quando anche il tuo odore inizia a cambiare, non ti riconosci per un istante, cerchi di ricordare com'eri ma non riesci, ma basta chiudere gli occhi per ritrovarti.
Ti ritrovi e ti riconosci in tutti gli sguardi che 4 mesi fa erano sconosciuti, in tutti quei paesaggi che cambiano ogni giorno, diventando sempre più belli, sempre più "wow", e non riesco neanche a trovare parole adatte per descrivere tutto quello che ho avuto la fortuna di vedere in questi mesi.
Non credo di essere più la stessa persona di 4 mesi fa, ma neanche di essere cambiata completamente, ho aggiunto pezzi mancanti, sto conoscendo me stessa e sto capendo che i miei limiti vanno oltre quelli che avevo sempre immaginato.
Ancora mi sorprendo come ogni tanto qualcuno di nuovo si interessi a me, anche con uno dei più semplici "hi, how are u?" che ti migliorano tanto la giornata.
Come si può solo pensare a lasciare tutto questo?
4 mesi che sto qua vuol dire anche 4 mesi lontano da casa, lontano dalle mie amicizie, dalla mia famiglia, dalla mia amata Italia, insomma lontano un po' da tutto.
Mi manca, è vero, è normale, mi manca tutto. Ieri notte pensavo a camera mia e mi mancano anche quelli oggetti, mi manca tutto e penso che a Natale sarà ancora peggio, e anche il capodanno senza le mie amiche di sempre, per una come me che alle tradizioni è molto affezionata, so che sarà triste, ma allo stesso tempo sarà interessante.
Malinconia a parte sono 4 mesi, i più strani e emozionanti della mia vita.

https://www.astudy.it/Exchange-Student/Finland
tornando da scuola, 13 Dicembre.
  

Explorius'  xmas meeting in Helsinki



Party in Turku 

Nessun commento:

Posta un commento