29 aprile 2016

HOSTFAMILY?!?

Hey, proprio ieri ti parlavo del fatto che si, avevo una data di partenza ma non un host family, e invece oggi magicamente ti dico che ho la FAMIGLIA, la mia HOST FAMILY è arrivata ed è semplicemente fantastica!
Sono la persona più felice del mondo, questa giornata mi ha regalato tante belle sorprese, host family e in più partirò due settimane in Irlanda questo luglio, ma tralasciamo questo.
Ero sul pullman verso casa e stranamente non ero con le mie amiche, sento come un istinto strano di aggiornare le email e mi ripetevo nel mentre "tanto non ci sarà nessuna novità come un mesetto a questa parte", invece come per magia vedo un'email con oggetto: FAMIGLIA.
Volevo urlare, ma non potevo, ho iniziato a tremare e l'ho detto persino a una conoscente seduta affianco a me, (mi avrà preso per pazza ma non importa); non avevo il coraggio di aprire quell'email, non so perchè, finalmente la verità, finalmente ciò che aspettavo da settimane e non volevo aprirlo. Sapevo che comunque sarebbe andata sarei stata contenta, ma non credevo fino a questo punto.
Abiterò a Naantali, una piccola cittadina di 18.000 abitanti sulle coste finlandesi, si è sul mare ed è una cosa bellissima, non avrei resistito senza,inoltre dista solo 15km da Torku, una delle città più grandi della Finlandia e dove i miei hostparents lavorano! La mia scuola (comunicata dalla hostmum qualche ora fa) è la Naantalin lukio proprio nella mia citta!


La mamma si chiama Hanna ed è insegnante alla scuola materna (adoro i bambini, lavorare in quel mondo è sempre stato il mio sogno!!) e in più fa carinissimi lavoretti manuali e ama tantissimo viaggiare proprio come me! Il mio hostdad si chiama Tom e ancora non ho capito bene il suo mestiere, ma vedrò di informarmi. Hanno una figlia e un figlio di 22 e 24 anni, lei studia fisioterapia e fa pattinaggio artistico, mentre il mio hostbrother studia matematica ed è insegnante di calcio per bambini, mia sorella ha un ragazzo che non ho capito bene se viva con loro oppure no!
La mia stanza è bellissima, è molto fucsia (il mio colore preferito) e non la condivido con nessuno, quindi dopo 12 anni avrò una stanza tutta per me!
Ciò che mi ha sorpreso moltissimo è stato il fatto che la mia hmum sia stata un'exchange student in Australia, credo più erasmus, e la mia hostsister è stata un'exchange student negli USA, inoltre non è la prima volta che ospitano un exchange student!
Hanno un cottege estivo, adoro.
Torniamo al mio racconto, dopo che ho aperto l'email con tutte le informazioni non ho fatto che rivederle e cercarne altre, si, come mio solito mi sono trasformata in una stolker a tutti gli effetti,e in ho chiesto l'amicizia a tutti, e appena me l'hanno accettata sono stata più di dieci minuti a pensare cosa scrivergli, fino a che...mi hanno scritto loro. Sia la hostmum che l'hostdad.
Ho parlato con entrambi, sono particolarmente carini, anche se la madre è un po' più chiaccherona, andremo sicuramente d'accordo e infatti ci siamo date la buonanotte solo un'oretta fa.
Hanno visitato molte città italiane, tipo Roma, Milano e Gubbio perchè la hostmum è una fan sfrenata di Don Matteo, she's fantastic!
Mi ha già promesso che mi porteranno al parco a tema della mia città, che faremo delle piccole gite e che potrò visitare l'asilo dove lavora e magari andare alle scuole primarie per insegnare qualcosa di italiano, è una cosa bellissima! 

Davvero non potevo desiderare di meglio.
Non credevo mi arrivasse la famiglia così presto, cioè ci speravo ma, non potevo immaginare proprio.
Fino a ieri parlavo con le ragazze per la famiglia, Claudia l'ha ricevuta giorni scorsi e mi continuava a ripetere "vedrai che ti arriva, vedrai che ti arriva...", è una cosa stranissima, era da giorni che sentivo come se potesse arrivarmi da un momento all'altro, ma su queste sensazioni non mettevo alcun peso, le lasciavo lì e immaginavo.
Ora la mia immaginazione si è bloccata, o per lo meno si è concentrata su qualcosa di ben più chiaro, ora appaiono nella mia mente volti, paesaggi, e notizie certe.
E' così strano, così incredibile, dai dimmelo che tra poco mi sveglierò e sarò catapultata di nuovo nella realtà, è troppo impossibile che una famiglia così eccezionale abbia scelto proprio me.

Ansie, preoccupazioni magicamente svanite, ora ci sono aspettative,sogni e la voglia di iniziare questa avventura, di aprire questo capitolo della mia vita sempre più grande. 
La mia hostfamily è composta da exchange student e viaggiatori cosa volere di più?

Ah, TI HO DETTO PER CASO CHE HO LA HOST FAMILY?

Un bacio, una pazza futura exchange in Finlandia.

kiitos.





7 commenti:

  1. Te lo avevo detto! Sei grande, te lo meriti davvero Ele❤❤ il viaggio inizia qui!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questo Blog, anche perché vorrei andare in Finlandia *-* Volevo farti una domanda: là parlerai il finlandese?
    Flavia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spera di riuscire a impararlo al meglio, ma comunque il primo periodo parlerò inglese, e lì lo parlano quasi tutti benissimo! Se vuoi informazioni o altro scrivimi pure 😊

      Elimina