Sono la persona più felice del mondo, questa giornata mi ha regalato tante belle sorprese, host family e in più partirò due settimane in Irlanda questo luglio, ma tralasciamo questo.
Ero sul pullman verso casa e stranamente non ero con le mie amiche, sento come un istinto strano di aggiornare le email e mi ripetevo nel mentre "tanto non ci sarà nessuna novità come un mesetto a questa parte", invece come per magia vedo un'email con oggetto: FAMIGLIA.
Volevo urlare, ma non potevo, ho iniziato a tremare e l'ho detto persino a una conoscente seduta affianco a me, (mi avrà preso per pazza ma non importa); non avevo il coraggio di aprire quell'email, non so perchè, finalmente la verità, finalmente ciò che aspettavo da settimane e non volevo aprirlo. Sapevo che comunque sarebbe andata sarei stata contenta, ma non credevo fino a questo punto.
Abiterò a Naantali, una piccola cittadina di 18.000 abitanti sulle coste finlandesi, si è sul mare ed è una cosa bellissima, non avrei resistito senza,inoltre dista solo 15km da Torku, una delle città più grandi della Finlandia e dove i miei hostparents lavorano! La mia scuola (comunicata dalla hostmum qualche ora fa) è la Naantalin lukio proprio nella mia citta!
La mamma si chiama Hanna ed è insegnante alla scuola materna (adoro i bambini, lavorare in quel mondo è sempre stato il mio sogno!!) e in più fa carinissimi lavoretti manuali e ama tantissimo viaggiare proprio come me! Il mio hostdad si chiama Tom e ancora non ho capito bene il suo mestiere, ma vedrò di informarmi. Hanno una figlia e un figlio di 22 e 24 anni, lei studia fisioterapia e fa pattinaggio artistico, mentre il mio hostbrother studia matematica ed è insegnante di calcio per bambini, mia sorella ha un ragazzo che non ho capito bene se viva con loro oppure no!
La mia stanza è bellissima, è molto fucsia (il mio colore preferito) e non la condivido con nessuno, quindi dopo 12 anni avrò una stanza tutta per me!
Ciò che mi ha sorpreso moltissimo è stato il fatto che la mia hmum sia stata un'exchange student in Australia, credo più erasmus, e la mia hostsister è stata un'exchange student negli USA, inoltre non è la prima volta che ospitano un exchange student!
Hanno un cottege estivo, adoro.
Torniamo al mio racconto, dopo che ho aperto l'email con tutte le informazioni non ho fatto che rivederle e cercarne altre, si, come mio solito mi sono trasformata in una stolker a tutti gli effetti,e in ho chiesto l'amicizia a tutti, e appena me l'hanno accettata sono stata più di dieci minuti a pensare cosa scrivergli, fino a che...mi hanno scritto loro. Sia la hostmum che l'hostdad.
Ho parlato con entrambi, sono particolarmente carini, anche se la madre è un po' più chiaccherona, andremo sicuramente d'accordo e infatti ci siamo date la buonanotte solo un'oretta fa.
Hanno visitato molte città italiane, tipo Roma, Milano e Gubbio perchè la hostmum è una fan sfrenata di Don Matteo, she's fantastic!
Mi ha già promesso che mi porteranno al parco a tema della mia città, che faremo delle piccole gite e che potrò visitare l'asilo dove lavora e magari andare alle scuole primarie per insegnare qualcosa di italiano, è una cosa bellissima!
Davvero non potevo desiderare di meglio.
Non credevo mi arrivasse la famiglia così presto, cioè ci speravo ma, non potevo immaginare proprio.
Fino a ieri parlavo con le ragazze per la famiglia, Claudia l'ha ricevuta giorni scorsi e mi continuava a ripetere "vedrai che ti arriva, vedrai che ti arriva...", è una cosa stranissima, era da giorni che sentivo come se potesse arrivarmi da un momento all'altro, ma su queste sensazioni non mettevo alcun peso, le lasciavo lì e immaginavo.
Ora la mia immaginazione si è bloccata, o per lo meno si è concentrata su qualcosa di ben più chiaro, ora appaiono nella mia mente volti, paesaggi, e notizie certe.
E' così strano, così incredibile, dai dimmelo che tra poco mi sveglierò e sarò catapultata di nuovo nella realtà, è troppo impossibile che una famiglia così eccezionale abbia scelto proprio me.
Ansie, preoccupazioni magicamente svanite, ora ci sono aspettative,sogni e la voglia di iniziare questa avventura, di aprire questo capitolo della mia vita sempre più grande.
La mia hostfamily è composta da exchange student e viaggiatori cosa volere di più?
Ah, TI HO DETTO PER CASO CHE HO LA HOST FAMILY?
Un bacio, una pazza futura exchange in Finlandia.
kiitos.
Te lo avevo detto! Sei grande, te lo meriti davvero Ele❤❤ il viaggio inizia qui!
RispondiEliminaTesoro mio, la mia veggente ahhah <3
EliminaWoow 😍
RispondiElimina☺️❤️
EliminaMi piace tantissimo questo Blog, anche perché vorrei andare in Finlandia *-* Volevo farti una domanda: là parlerai il finlandese?
RispondiEliminaFlavia:)
Si spera di riuscire a impararlo al meglio, ma comunque il primo periodo parlerò inglese, e lì lo parlano quasi tutti benissimo! Se vuoi informazioni o altro scrivimi pure 😊
EliminaE comunque grazie mille☺️
Elimina