11 agosto 2016

Sono atterrata a Copenaghen.

Hey, finalmente sono partita, il momento tanto atteso è arrivato
Ti scrivo ora che mi ritrovo sul letto di un fantastico ostello a Copenaghen, è la mia prima effettiva notte da exchange student
Ora sono a Copenaghen per il soft landing camp, è stupendo, ci sono exchange provenienti da tutto il mondo. Le mie compagne di stanza sono due tedesche e un'americana che però arriva domani
Ci sono pochissimi italiani, ma come si dice "pochi ma buoni!
Ho conosciuto dei ragazzi simpaticissimi, spero vivamente che non ci perderemo di vista dopo questo camp, rimarranno tutti a fare il loro exchange in Danimarca
Si, dimenticavo, gli italiani non sono solo dell'Astudy, ma ci sono anche i ragazzi della Wep e quelli di Interstudio
L'italiano dove trova Italiani è a casa, è proprio vero
Sembra un viaggio studio, è tutto così bello,nuovo, ma allo stesso tempo familiare.
Prime impressioni sulla città? Molto bella, ma piove spesso (sicuramente non come Dublino) e il tempo è un sacco lunatico, m la bellezza, i colori, il silenzio di questa città fa passare tutto inosservato, puoi rimanere semplicemente estasiato solo a guardarla

Eh si, vorrai sapere sicuramente come sono andati i saluti (se non lo vuoi sapere mi spiace, ti tocca sentirlo lo stesso). Le mie amiche sono venute tutte all'aeroporto, tutte. Mi hanno preparato due cartelloni con le nostre foto, sono state dolcissime. La mia migliore amica mi ha dato una delle cose a cui è più affezionata, il pupazzo piccolo di Stitch, lei ha quello più grande. Sono state tutte davvero un amore, e no, a mia sorpresa non ho pianto quando le ho salutate.
Le vedevo in lacrime ma io non riuscivo, anzi, non riesco a realizzare.
Una mia amica mi ha dato una lettera e mi ha detto di leggerla in aereo, ho fatto proprio così e si, lì sono sfuggiti gli occhi lucidi e quella voglia di mollare tutto, quei "che cazzo sto facendo" mi sono passati per la mente. Siccome ho trascorso una notte a Roma perchè avevo l'aereo presto, stamattina mi sono svegliata con un messaggio, era una mia cara compagna di classe, un messaggio che davvero è stato tantissimo, mi ha colpito perchè da lei non me l'aspettavo proprio, A proposito di cose che non mi aspettavo, ho visto piangere mie amiche che non avrei mai e poi mai detto, so che tenevano a me, ma non fino a questo punto, ho visto lacrime sincere, abbracci veri che nascondevano tutti quei "non te ne andare" che fanno male, tanto.
Non mi va di sprecare parole per qualcosa di così bello che nessuna parola potrebbe mai spiegare davvero, erano lì, davanti a me, le mie certezze, e si sono confermate, davvero tanto.

Abbandoniamo gli argomenti tristi, dicevamo, il SLC sembra eccezzionale, domani andremo a un parco divertimenti, dopo l'orientation che si terrà alle 9 in punto, mentre la colazione sarà dalle 7 alle 9. Poi non so, credo i prossimo giorni visiteremo la città. Non vedo l'ora.
Come non vedo l'ora di arrivare in Finlandia, ma allo stesso tempo da qua non vorrei andarmene, è tutto stupendo,
Io non realizzo ancora credo, è tutto troppo bello per essere vero. Mi mancheranno troppo, le mie amiche, la mia famiglia, i miei posti preferiti, ma chissà, magari laggiù troverò altri amici, un'altra famiglia e altri posti preferiti. Spero vada tutto bene come ora,sono stanchissima,

see you soon!

Un bacio grande da Copenaghen, la tua (finalmente)pazza exchange student in Finlandia.

2 commenti:

  1. Ciao! Scusa il disturbo, volevo sapere come hai fatto ad inserire "home page, about me..." in alto sul blog.

    RispondiElimina